Blog

Il carro / In evidenza  / Che festa!

Che festa!

Sabato 16 giugno si è svolta al Carro la festa annuale della nostra Comunità, occasione per celebrare tutti insieme la conclusione delle attività per la stagione 2017/2018 e salutare i nostri cari ospiti e le loro famiglie.

Il pomeriggio di festa ha avuto inizio al termine della riunione annuale dell’Assemblea dell’Associazione Comunità Il Carro Onlus, con l’inaugurazione e la visita della mostra di quadri dipinti dai nostri ospiti sul tema: “La casa”. Ciascun artista ha ritratto su tela la propria personale interpretazione del tema prescelto e tutti insieme hanno dedicato un quadro a Silvia, il cui ricordo rimane vivo nel cuore di tutta la Comunità a più di sei mesi dalla scomparsa.

A seguire, padre Francisco Javier Ortiz Pena (membro di “Fede e Luce” e Vicario nella Parrocchia “Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria” di Riano) ha celebrato all’aperto la Santa Messa. Nel corso dell’omelia, incentrata sulla parabola del granello di senape – il più piccolo di tutti i semi, che però, quando viene seminato, cresce e diventa la pianta più grande di tutte – padre Francisco ci ha invitato ad aver fiducia in Dio, che in questi anni ha fatto germogliare e crescere il Carro e tutti i doni che riconosciamo presenti nelle nostre vite. In questo contesto di gioia, gratitudine e speranza, sono stati anche celebrati i 50 anni di matrimonio di Gerardo e Rita, genitori del nostro ospite Pablo, con il rinnovo delle promesse matrimoniali.

Al termine della celebrazione della Messa, la serata è stata conclusa in bellezza con uno squisito buffet.