LA STRUTTURA

Il carro / CHI SIAMO / LA STRUTTURA

La Comunità Il Carro occupa un piccolo fondo rurale in Agro Romano, all’interno del Parco Naturale di Decima-Malafede, la più grande area protetta di Roma.

All’edificio principale, costituito da due grandi appartamenti dove vivono gli ospiti disabili, si affianca un edificio di servizio, comprendente l’ufficio della Associazione e appartamenti monofamigliari per residenti e ospitalità; un edificio destinato a sala polifunzionale, dove si svolgono laboratori, attività motorie, e tutti gli incontri di vario tipo che coinvolgono più persone; un ultimo edificio con una sala un po’ più piccola, attrezzato per l’uso eventuale anche come refettorio.

Questi edifici sorgono intorno a due grandi terrazze pavimentate, che fanno da “piazze” del mini-villaggio, inseriti tra campi e uliveti, all’ombra di una magnifica e plurisecolare quercia sughera, quasi “logo” dell’intera struttura.

Se un giorno le disponibilità economiche lo consentiranno, è prevista e autorizzata la costruzione di un terzo appartamento casa-famiglia, per completare l’intero progetto architettonico.

No Comments

Post a Comment