Blog

Il carro / In evidenza  / Mercatino Solidale alla Sapienza

Mercatino Solidale alla Sapienza

Quest’anno per la prima volta come associazione Il Carro ha preso parte ai Mercatini Solidali organizzati presso l’università “La Sapienza” di Roma in occasione del Natale.

Da lunedì 9 Dicembre a Venerdì 13 Dicembre abbiamo tenuto aperta la nostra “casetta” di Natale dove ci siamo alternati in tanti e abbiamo potuto vendere per raccolta fondi i panettoni artigianali messi gentilmente a disposizione dalla Pasticceria De Vivo di Pompei che sono andati a ruba riscuotendo un ottimo successo tra i passanti.

Con chiunque si è fermato è stato possibile scambiare qualche parola e spiegare chi siamo, raccontare un po’ della nostra storia e richiedere eventuale interessamento a contribuire o in modo economico o in amicizia al nostro percorso.

Come riflessione conclusiva, abbiamo condiviso con gli amici del Carro partecipanti all’iniziativa, che questo tipo di attività è molto motivante e coinvolgente a livello associativo per diversi motivi:
– “ci mette in piazza” per il Carro coinvolgendo per primi noi stessi
– ci permette di dedicare tempo “buono” e non ritagli serali o buchi vari.
– ci porta a raccontare il Carro ad esterni e potenziali donatori

A livello personale sono riuscito a coinvolgere un po’ di famiglia oltre a me stesso e sono stato molto contento.

Infine come ulteriore novità per 2 delle 5 giornate abbiamo avuto una mascotte, Aguir splendido e simpaticissimo giovane levriero, che ci aiutato a raccogliere attenzione e ad attrarre interesse verso il nostro stand e la nostra causa.

Un’esperienza in generale molto coinvolgente e certamente da ripetere.