Blog

Il carro / In evidenza  / ecco a voi Massimiliano

ecco a voi Massimiliano

Da qualche mese abbiamo un nuovo ospite al Carro, si chiama Massimiliano, ha 50 anni (festeggiati qui durante il periodo di “conoscenza” reciproca) e si è inserito molto bene nella casa. È diventato il “dirimpettaio” di stanza di Pablo, che lo ha preso subito in simpatia anche se a volte soffre un po’ le continue attenzioni e gli scherzi del nuovo amico.

Potremmo definire Massimiliano come “l’uomo delle soluzioni”: per ogni piccola difficoltà che si incontra nel corso della giornata lui ha una soluzione, e se volete avvicinarvi allo stile di vita del riciclo potete chiedere tranquillamente a lui idee per rinnovare e dare nuova vita a bottiglie di plastica, tappi, scatole, giornali vecchi, ecc.!!!

Il suo hobby preferito è ritagliare con le forbici, soprattutto giornali o parti di dépliant di mostre o posti che ha visitato, e incollarli sul suo quaderno. Ha un debole per Marilyn Monroe e per i carillon, gli piace fare giardinaggio e in generale ama tutte le attività manuali che prevedano l’uso di forbici, colla, pennarelli. Ha anche dei super-poteri che gli permettono di ascoltare a metri di distanza una conversazione, nella quale inserirsi se si sta parlando di qualcosa che lo riguarda o che lo intriga!!

L’altro giorno è stato chiesto ai nostri ospiti più “vecchi” cosa pensassero del nuovo arrivato, ecco alcune impressioni:

Mimmo, Rita e Pablo lo trovano gentile e curioso;
Pablo aggiunge che a volte è rumoroso e questo lo fa arrabbiare, soprattutto quando lo è durante la notte!
Per Mimmo e Carla è anche divertente …

 Giorgiana


Qui nella foto sono riportate le prime impressione di Massimiliano al momento dell’inserimento al Carro, scritte insieme agli operatori del suo centro diurno