Cronache da Montemigliore: Settimana 2

Postato su: Comunità
Tags: , ,

Ciao cari amici!

Si è conclusa anche la seconda settimana di isolamento. La Comunità tiene duro, ma cominciano a mancare un po’ a tutti la vicinanza, i contatti, gli abbracci consolatori, i bacetti dati e strappati…. 

La fatica maggiore (oltre a quella comune a tutti in questo momento: la mancanza di libertà)  è stata quella di operare senza mascherine di protezione, cosa che aumenta lo stress, soprattutto per i nostri validi operatori, che a fine turno devono tornare presso le proprie famiglie con la preoccupazione di portare dentro o fuori qualcosa di indesiderato. Ma per fortuna, oggi è arrivata una prima, piccola fornitura di mascherine dalla Protezione Civile, grazie all’interessamento della Regione Lazio, che ci permetterà di lavorare almeno per qualche giorno con maggiore serenità, almeno così speriamo tutti.

Anche i nostri ospiti, come molti, stanno scoprendo le videochiamate con amici o famigliari. Sempre lottando con connessioni molto problematiche peraltro, a cui da sempre qui a Montemigliore abbiamo dovuto fare l’abitudine. Ieri anche Alberto ha potuto fare così gli auguri ai genitori Giacomo e Grazia per i loro 50 ani di matrimonio. Auguri anche da tutti noi!

Oggi pomeriggio, così come domenica scorsa, la nostra sala polifunzionale diventerà un piccolo cinema. In programma “Ratatouille”, film per grandi e piccini (come si diceva una volta). La scorsa settimana è stato proiettato “Sister Act” . Il tutto con ricca dotazione di popcorn, come da regolamento!

Insieme a Mimmo, Sabina, Stefano, Carla, Rita, Alberto, Pablo, Antonio, Francesco e Massimiliano, con le nostre figlie e tutta l’équipe di lavoro, vi abbracciamo forte.

Andrà tutto bene! 

Ivana e Matteo 

Non ci sono ancora commenti pubblicati.

Lascia un Commento

Effettua il Log In
Inserisci username e password per accedere all'area riservata del Carro