Cronache da Montemigliore: Settimana 1

Postato su: Comunità, In evidenza
Tags: , ,

Ciao cari amici!

La Comunità Il Carro è viva e forte, e vorremmo fare sentire a tutti il nostro virtuale abbraccio in questo momento di lontananza. Noi stiamo tutti bene. Oggi termina la nostra prima settimana di “clausura”, decisa prudenzialmente ancor prima dei vari decreti governativi.

I nostri ospiti non escono dalla sede della Comunità; fanno avanti e indietro gli operatori necessari, mentre noi, Ivana (soprattutto) e Matteo, cerchiamo di assicurare, con i minori spostamenti possibili, le necessità di spesa quotidiana o altre esigenze urgenti. Ovviamente, dal momento che stanno sempre tutti a casa tutto il giorno, anche l’impegno degli operatori è aumentato!

settimana1-1-light

Naturalmente, l’esigenza è quella di arricchire le giornate che rischiano altrimenti di passare sempre uguali e di precipitare nella noia, considerando che sono venute a mancare uscite, incontri, attività…  mai come in questo momento riconosciamo il privilegio di vivere in questo posto di Montemigliore, dove qualità e quantità degli spazi ci consentono di muoverci, stare all’aria aperta… e mantenere le distanze!

E’ anche l’occasione per svolgere un ulteriore lavoro educativo, questo sì, impegnativo: insegnare a tutti a mantenere le distanze, rispettare le regole, diventare consapevoli, almeno in parte, di quanto succede…

Questo week-end vedrà un altro passaggio importante: per la prima volta, il quindicinale rientro in famiglia (per chi di solito lo faceva) non avverrà.  Così come non ci sarà la Messa domenicale in Parrocchia. Tante nuove rinunce per tutti, speriamo compensate almeno un po’ dalla forza dello stare insieme.

Insieme a Mimmo, Sabina, Stefano, Carla, Rita, Alberto, Pablo, Antonio, Francesco e Massimiliano, con le nostre figlie e tutta l’équipe di lavoro, vi abbracciamo forte e vi diciamo:  

coraggio…. andrà tutto bene! 

Ivana e Matteo 

Non ci sono ancora commenti pubblicati.

Lascia un Commento

Effettua il Log In
Inserisci username e password per accedere all'area riservata del Carro